La Nuova Peloro al Webinar "Show Racism The Red Card"
La Nuova Peloro, insieme al Club Brugge, al Tolosa FC, all'Inter d'Escaldes e alla Pro League Belga è stata ospite del Webinar organizzato da Show Racism The Red Card.
Giorno 6 luglio, rappresentati da Lucio Cogode e Marco Quartuccio, siamo stati invitati a partecipare, quale unica società italiana, al Webinar organizzato da Show Racism the Red Card Europe sui progetti anti - razzismo e anti - discriziminazione nel calcio realizzati o ideati dalle società che hanno aderitto alla campagna #showracismtheredcard.
Pro League Belgium, Club Brugge, Toulouse FC, Inter d'Escaldes insieme ad efdnfoundation hanno mostrato le proprie presentazioni sui progetti e le iniziative portate avanti per combattere il razzismo e sulle modalità per aderire alla più grande campagna anti-discriminazione d'europa: proprio la Show Racism The Red Card.
Quale unica società italiana, sconosciuta a chi partecipava al Webinar, abbiamo dato modo di far sapere chi siamo, concentrando la nostra presentazione sui "numeri" del razzismo in Italia e su come questo fenomeno sia sempre più dilagante soprattutto tra i giovani e nei campionati giovanili.
In più abbiamo mostrato le iniziative già poste in essere, alcune delle quali sempre con EFDN Foundation, e quelle che vorremmo portare avanti e realizzare quando l'epidemia da Covid - 19 ce lo consentirà.
Cogliamo l'occasione per ringraziare EFDN e SRTRC per l'invito, la disponibilità ed il continuo coinvolgimento nelle iniziative da loro portate avanti e sottolineando come si siano sempre comportate nei nostri riguardi con la massima professionalità e serietà pur essendo noi un piccolo Club dilettantistico.
Qui di seguito troverete la nostra presentazione, mostrata in occasione del webinar.