Insieme mostriamo il Cartellino Rosso al Razzismo
20.04.2021
Adesione all'iniziativa dell'European Football Development Network contro ogni forma di razzismo.
Dopo aver aderito alla campagna #Morethanfootball, da oggi promuviamo, insieme all'Associazione Culturale Ganadora, la campagna Show Racism the Red Card - Diversity Wins , coordinato dall' European Football for Development Network (EFDN) e finanziato dalla Commissione Europea.
Show Racism the Red Card utilizza il potere sociale del calcio per aiutare a contrastare il razzismo e altre forme di discriminazione nella società.
Il progetto mira a sensibilizzare sulla diversità, promuovere la coesione sociale e ridurre la violenza fisica e verbale legata al razzismo. La campagna di sensibilizzazione contro un tema sempre molto attuale si basa sulla condivisione di foto e/o video con il cartellino rosso e la scritta (nel nostro caso in lingua italiana) "Mostra il cartellino rosso al razzismo".
In più EFDN ha sviluppato, insieme con i club che già hanno aderito a questa campagna, un programma educativo che affronta il razzismo e altre forme di discriminazione nella società.Nel nostro piccolo, iniziamo un percorso di lotta e sensibilizzazione sul tema razzismo che speriamo possa portare degli importanti risultati sul lungo periodo all'interno della nostra comunità in continuità col progetto lanciato tempo fa di #PeloroPerIlSociale Insieme nella solidarietà e nella diversità.
In foto Andrea Celi, come responsabile del progetto #peloroperilsociale e come rappresentante dell'Associazione Culturale Ganadora di cui è fondatore insieme ad altri ragazzi della nostra città.